Open Day sullo Shiatsu presso la scuola Panta Rei
Lo shiatsu nasce in Giappone all’inizio del secolo scorso grazie al Maestro Namikoshi come elaborazione di un’antica arte manipolatoria.
Oggi ci sono diversi stili che fanno riferimento, in particolare, ai Maestri Masunaga e Yahiro.
Shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita”. In realtà il concetto di pressione è ben più ampio e si manifesta a vari livelli: dalla pressione cosmica, ambientale, relazionale, ideologica, a quella interna all’uomo, fisica, mentale, spirituale.
L’appuntamento dell’Open Day di Shiatsu a Bari è per l’11 ottobre, giorno in cui verrà presentato lo “Stile Pantarei” dal suo ideatore, il maestro Vito Ancona, che propone lo shiatsu come “via” di ricerca personale e professionale, partendo dalla conoscenza del linguaggio del corpo, attraverso i segni e i sintomi che sono anche manifestazioni della sofferenza dello spirito, soggiogato dalla mente.
Attraverso lo studio di pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione, porta a creare un equilibrio armonico tra corpo, mente e spirito.
Se ne parlerà sabato 11 ottobre, dalle 18.30, presso la scuola professionale Shiatsu PantaRei in via Napoli 7 a Santo Spirito (Bari).